L'OLIVETO BIOLOGICO

BENVENUTI NELL'OLIVETO BIOLOGICO PIÙ GRANDE D'ITALIA

La nostra tenuta di circa trecento ettari si presenta come un'opera d'arte in continua evoluzione, destinata a rivelare la sua completa magnificenza negli anni. Un vasto mosaico di ulivi, dotato di una irrigazione meticolosa goccia a goccia, dona vita a uno spettacolo senza tempo di quasi 500.000 ulivi, ciascuno, custode di segreti antichi e identità unica.

Le cultivar, con radici immerse nel rispetto e nel disciplinare biologico ICEA, sono il cuore pulsante di questa terra d'eccezione. La selezione delle varietà per le nostre preziose DOP Umbria - Frantoio, Moraiolo, Leccino, Leccio Del Corno - è un rituale di eleganza, disposte con la precisione di un'opera d'arte nel tradizionale sesto di impianto di 6 x 6 metri.

La sfida che abbraccia la nostra Azienda è ambiziosa: reinventare l'essenza dell'"Allevamento a Spalliera". Sperimentiamo con audaci tecniche agronomiche e qualità estreme, quali Favolosa (FS17), Lecciana, Arbequina, 01, 07, Manzanilla, Coratina, Nocellara del Belice, Oliana, Don Carlo, insieme a Cultivar ancora in fase di studio e sperimentazione.

In questo scenario, ogni foglia danza con il vento come un'opera teatrale, ogni ulivo è un protagonista in una storia agricola che si svela come un romanzo di bellezza e innovazione. Il nostro uliveto è una dichiarazione d'intenti, un elogio alla natura che si dipana con un'eleganza senza tempo ed una bellezza ineguagliabile.

LA NOSTRE CULTIVAR DI OLIVE

SCOPRI L'UNICITÀ